Metallurgica Legnanese propone solo materiale di qualità certificata, dalle principali acciaierie e produttori leader nel settore; la disponibilità di spazio per realizzare ampie scorte e l’esperienza negli acquisti permettono di offrire il miglior rapporto tra qualità e prezzo per poter soddisfare completamente le svariate esigenze dei nostri clienti.

ABS nasce nel 1988 dalla fusione di due acciaierie di lunga esperienza ed alta qualificazione, “le Officine Bertoli” fondate nel 1813 e “Safau”, le cui origini risalgono al 1934.

La secolare esperienza nella siderurgia, unita allo spirito di innovazione caratterizzante del gruppo Danieli cui ABS appartiene, assicurano la leadership necessaria a soddisfare le richieste dei mercati più esigenti.

La gamma ABS di produzione di acciai speciali da costruzione è, per tipologia qualitativa e dimensionale, tra le più ampie in Europa. L’elevata tecnologia di ABS, la flessibilità produttiva, l’esperienza decennale, unite a innovative aree di supporto pre e post vendita, garantiscono prodotti di alta qualità anche per applicazioni finali estremamente impegnative.

Un Gruppo costituito da un sistema integrato in cui ciascuna delle sue tre divisioni riveste una posizione di mercato dominante.

  • Acenta Hot Rolled Bar è il produttore n. 1 in UK di Acciai speciali in sezione piatti e quadri.

  • Acenta Bright Bar è il produttore indipendente n. 1 in UK di barre trafilate (a freddo) ed offre la gamma più ampia in Europa, prodotta da un unico stabilimento.

  • Acenta Distribution è lo stocchista n. 1 in UK di barre trafilate, con diffusione su tutto il territorio nazionale.

Questo sistema unico, a tre marce, assicura controllo qualitativo e fornisce ad Acenta la flessibilità per confezionare soluzioni su misura per le più specifiche applicazioni.

Produttore mondiale con una vasta gamma di prodotti disponibili in diverse qualità e finiture, in accordo agli standard di certificazione qualitativa internazionali ed alle esigenze dei clienti.

Con stabilimenti situati in tutto il Regno unito, Australia, Europa, India, Cina, Sud Africa, America Latina e USA, le divisioni fusione, produzione, centri di distribuzione e servizio, servono settori chiave quali quello automobilistico, aerospaziale, oil & gas, costruzione navale, costruzione, energetico sia di terra che in mare, macchine movimento terra, minerario, componentistica, stradale e di movimentazione merci.

Pronti al contatto

Contattaci Oggi